mercoledì 5 ottobre 2016

#Onde



Onde
Le onde mi lambiscono, 
mi carezzano il corpo, 
mi travolgono.
Onde che portano 
ricordi di altre acque:
azzurre, verdi, 
limpide e quiete a volte
a volte cavalloni da saltare 
insieme a tanti amici. 
Bagnasciuga 
coperti di conchiglie, 
sabbia che sulla pelle 
si mescola al salmastro.
E il rotolarsi urlando 
giù dalle dune
tenendosi per mano
e guardarsi negli occhi
ancora puri.
E adesso 
cammino sulla riva
all'alba, e poi di corsa
mi tuffo in questo mare
ancora freddo, 
per bagnarmi nel rosa.
E in questa spiaggia 
immensa e desolata
ora che il sole sorge 
e la fa bella
mi sento rincuorata
allegra e viva.

Nessun commento:

Posta un commento

Come in un vecchio film

Come in un vecchio film                                                                       In bianco e nero, e muto, rivedo la mia vita, ...