giovedì 6 ottobre 2016

#Felicità #Vento


Felicità
Chissà se esiste la felicità...
E se esistesse,
che sapore avrà?
Ripenso alla mia vita 
serena, addolorata, triste 
faticosa, angosciata 
e a volte bella
ma felice non so...
Sono stata felice? 
Forse, ogni tanto...un po'.


Poesia scritta il 31/03/2016

(Riflessione fatta ascoltando una cantante che adoro, Simona Molinari, che cantava appunto LA FELICITA')



VENTO
Vorrei essere vento, 
impetuosa
scatenata e impavida.
Lo sento sibilare 
fuori dalla finestra
lo vedo turbinare:
piega i rami degli alberi, 
solleva foglie, 
spezza le pianticelle.
Porta le nubi nere
gonfie di pioggia,
minacciose, e poi 
le manda via.
Vento, 
ti sento addosso, 
aria di bufera
che mi travolge, 
mi irrita, e mi piace.

--------------------------------
Commento bellissimo di Salvo Bonafe sul sito oggiscrivo

Ah, tesoro cara, ti sento addosso...
come donna - ventosa
che s'attacca e mi guarda
e mi rende felice
e mi prende per mano
e mi dice...sei Vita?
Sei una donna meravigliosa Marilla.
Mi regali belle sensazioni.
Buona settimana .

Nessun commento:

Posta un commento

Come in un vecchio film

Come in un vecchio film                                                                       In bianco e nero, e muto, rivedo la mia vita, ...