venerdì 30 settembre 2016

#Un bagno in mare #Ferragosto

#Un bagno in mare

Un refolo di vento
mi accarezza le spalle
un'onda mi travolge
raggi di sole
fan bruciar la pelle.
Come per un approccio
tenero e passionale
mi abbandono al piacere
di questo bagno in mare.




#Ferragosto
Domani è ferragosto
e già stasera
si sente aria di festa
un cambio di atmosfera:
risa musica e canti
giungono dalla spiaggia,
e vociar di ragazzi
per le strade
e fuochi d'artificio
a illuminar la sera.

Ho acceso le candele
e dolcemente
reclinando la testa
mi abbandono ai ricordi,
che è quello che mi resta:
penso a sere incantate

tutti intorno ai falò,
a mani innamorate
alla felicità
di una sera d'estate.

Nessun commento:

Posta un commento

Come in un vecchio film

Come in un vecchio film                                                                       In bianco e nero, e muto, rivedo la mia vita, ...