mercoledì 28 marzo 2018

#depressione




foto da internet (https://iduepunti.it/)


Sfumano e se ne vanno
pensieri ed emozioni,
si perdono nel vento
come arie di canzoni.
Vanno lontano
chissà dove o perché..
in giro per il mondo
per non stare con me.
Cerco un po' di conforto
negli amici di sempre
che non tradiscon mai:
una musica, un libro,
un fiore, una poesia…
Se qualcuno mi amasse
come fossi un bambino,
mi stringesse la mano
e dolce mi donasse
un gioco o una carezza,
un po' di tenerezza..
e se il sole di marzo
scaldasse le mie ossa
forse ritroverei
quella felicità
che se n'è andata via
ma dove non si sa.

Nessun commento:

Posta un commento

Come in un vecchio film

Come in un vecchio film                                                                       In bianco e nero, e muto, rivedo la mia vita, ...