sabato 1 ottobre 2016

#Pezzettino #Emozioni



#Pezzettino

Mi piace
quando, nel salutarmi,
mi dici "pezzettino",
è un saluto leggero, tenero, piccino
ma pieno di dolcezza e di complicità.
Mi piace
mi rallegra, mi fa scordar le pene
mi fa pensare che la vita è bella
se c'è un amico che ti vuole bene.
Mi piace
"pezzettino" è una carezza al cuore
è tenerezza pura...
Dimmelo ancora, e non avrò paura.
07/07/2016
Questa poesia me l'ha ispirata un "amico" del Monte Amiata, anch'egli poeta e molto più bravo di me, che mi chiamava proprio "pezzettino"




#Emozioni

Ho voglia di emozioni,
che sian solo ricordi
o sensazioni di un attimo
non ha importanza.
Voglio sentire
che sono ancora viva
che vedo e sento,
e ha palpiti il mio cuore.
Voglio provare ancora
sensazioni d'amore,
per un cane, un bambino
un uomo spiritoso ...
Voglio ballare finché
tutto si mette a roteare
e ridere e cantare.
Voglio stordirmi
di musica e canzoni,
Voglio, anzi vorrei….
emozioni.



Nessun commento:

Posta un commento

Come in un vecchio film

Come in un vecchio film                                                                       In bianco e nero, e muto, rivedo la mia vita, ...