mercoledì 4 settembre 2019

Credo? Non credo?

Credere è un dono
oppure una condanna?
è la domanda
che mi pongo ancora,
ma la risposta
non mi arriva mai.
Dentro di me, di ognuno,
così m'hanno spiegato
ci sono più persone...
o personalità!
Io ne ho senz'altro due,
ormai è risaputo
c'è chi me lo rimprovera
ma io, lo giuro,
non ne ho colpa alcuna!
Ma tornando alla base
ancor mi chiedo:
credo? non credo?
e se credo, in che cosa?
E in qual cosa non credo?
Io credo a tutto e a nulla
ed è un bel caos!
Or che l'età è avanzata,
insomma sono vecchia,
vorrei capire un po'
per presentarmi
serena e preparata
all'esame finale,
e prendere un bel voto.
E se poi non sarò esaminata,
se tutto finirà col mio respiro
che dire? mai lo saprò...
ma sarà un brutto tiro!

Nessun commento:

Posta un commento

Come in un vecchio film

Come in un vecchio film                                                                       In bianco e nero, e muto, rivedo la mia vita, ...