sabato 21 luglio 2018

#Estate e vecchiaia


E' estate.
Sono vecchia.
Non ho più certezze
Non ho più speranze,
Non mi appartengono
i sogni o i desideri.
Tutto è sparito nel
buio calderone
della mia vecchiaia.
Che sia solo stanchezza
disgusto per un mondo
dove non serve più 
essere giusto
ma soltanto volgare
ladro,  irriverente...
dove sarà il più furbo
ad incantar la gente?
E dove vivere
sognare e ricordare
fa solo male
al cuore ed alla mente?
Dubbi, domande...
E così lentamente
si snoda e si consuma
un'altra estate
che non ne ha colpa
che è bella e luminosa
piena di verde e fiori
e sole e temporali...
La vivo e fingo
che mi renda lieta
ma so, lo sento…
che non mi serve
a niente.

Nessun commento:

Posta un commento

Come in un vecchio film

Come in un vecchio film                                                                       In bianco e nero, e muto, rivedo la mia vita, ...