mercoledì 25 luglio 2018

sogno e realtà



Cos'ho sognato?
Mi sono svegliata
allegra, serena…
Avevo nella testa 
mille dolci pensieri
mille speranze
mille desideri.
Ho creduto
di essere rinata
e che il sonno
mi avesse regalato
una nuova gioventù..
ho creduto che il mondo 
fosse salvo,
…e anche tu!
Ma poi, purtroppo,
ho acceso la TV,
ho ascoltato messaggi
e sono ripiombata 
nella vita vera
che in questi momenti
è, purtroppo, nera.
Ma guardo l'orizzonte
dove sorge il sole
gli uccellini cinguettan 
senza posa
e nel giardino 
è sbocciata una rosa.


(mi riferisco alle notizie su Atene che sta bruciando, forse 100 morti…ma non solo. E' un bombardamento di tristi o tragiche notizie, a livello mondiale e personale.)

Nessun commento:

Posta un commento

Come in un vecchio film

Come in un vecchio film                                                                       In bianco e nero, e muto, rivedo la mia vita, ...