sabato 4 novembre 2017

#oro d'autunno



Son come d'oro
le foglie
sull'albero 
davanti alla finestra, 
contrastano col grigio 
di questo giorno 
finalmente autunnale.
E faccio il paragone 
con la vita, 
la mia in questo istante: 
il grigio 
che l'età porta con se, 
nei capelli, nel cuore 
e forse nella testa, 
il grigio di capire  
che non so più aiutare…
anzi sono di peso 
qualche volta.
Le lacrime 
si affacciano ai miei occhi
ma le ricaccio dentro
e mi conforto 
pensando a cosa ho avuto,
a cosa ho dato, 
alla vita 
che ancora mi pervade.
Voglio che vinca l'oro,
sorrisi ed allegria
e che lamenti e grigio
se ne vadano via. 

Nessun commento:

Posta un commento

Come in un vecchio film

Come in un vecchio film                                                                       In bianco e nero, e muto, rivedo la mia vita, ...