martedì 1 novembre 2016

#Apriti cuore




Apriti cuore

Apriti cuore, che cosa ti succede?
Niente mi ispira più se non lamenti
eppure vedo bellezza intorno a me:
l'oro degli alberi, il sole che trionfa
i sorrisi dei piccoli e le loro risate 
quando un calcio al pallone va a buon fine…
Ma mi manca qualcosa e non so cosa sia 
…quel pathos, quella visione magica 
quelle parole uniche che trasformano 
uno scritto qualsiasi in poesia.
D' amor non parlo più, non lo ricordo
della natura tutto è stato detto 
ed i miei sentimenti per dispetto
si sono asserragliati dentro al cuore.
Apriti cuore che io possa capire, 
Apriti cuore! mostra la ferita 
che mi sta inaridendo.
E dopo guarirò e scriverò ridendo.



28/10/2016

Nessun commento:

Posta un commento

Come in un vecchio film

Come in un vecchio film                                                                       In bianco e nero, e muto, rivedo la mia vita, ...