lunedì 3 ottobre 2016

#vivere #Spenta




Vivere


Vorrei vivere cercando il sole
l'allegria, la gioia, il buonumore.
Vorrei vivere spensieratamente
vivere senza lacrime, 
senza temere niente.
Vorrei sentirmi viva, vorrei gioire
non importa per cosa, ma vorrei
sentirmi viva... prima di morire.
Le risate dei bimbi, il sole a primavera
la prima neve, una musica dolce
un bacio e un fiore, un po' di gioia vera.
Un abbraccio un sorriso una carezza
un bicchiere di vino, 
e quel poco di ebbrezza
che mi può regale.
Amare è vivere....vivere per amare.






Spenta

Non so che cosa sia,
ma sono spenta.
Inavvertitamente,
mi han tolto la corrente.
E brancolo ne buio
in cerca di una luce
di uno spiraglio fioco
di un lumino lontano
che mi faccia intuire
quale strada seguire.
Che cosa devo fare,
che cosa devo dire...
e dove devo andare,
e chi devo seguire….
E un poco mi vergogno
sto sprecando la vita
ma io vorrei donarla,
e so che è solo un sogno,
a chi ne ha più bisogno;
a chi saprebbe viverla
facendone tesoro
facendo della vita
il suo capolavoro.
Ma cercherò, nel buio
a non aver paura
a muovermi pian piano
nella notte più scura.

01/10/2016

Nessun commento:

Posta un commento

Come in un vecchio film

Come in un vecchio film                                                                       In bianco e nero, e muto, rivedo la mia vita, ...