sabato 22 ottobre 2016

#Solo ricordi

solo ricordi

Mi avevano avvertito
che alla mia età
si vive di ricordi 
solamente:
ed oggi sono immersa 
nel mio lungo passato.
"Quello che è stato è stato"
lo so bene, ma se potessi
vorrei dimenticare 
la solitudine, il pianto,
la tristezza e il dolore
E ricordare solo
i giorni, i gesti, il sapore
che parlano d'amore.
Amore in tutti i sensi,
in ogni sfumatura:
le carezze di mamma
e i suoi sorrisi 
babbo che dipingeva 
e scriveva poesie.
La mia bella Firenze,
e il mare di Livorno
dove, incantata, guardavo
i cavalloni infrangersi
e diventare spuma 
sugli scogli.
E poi, l'AMORE...
l'amore per un uomo, 
l'amore che è passione
l'amore che sconvolge
che toglie la ragione...
ma qui mi fermo, 
o vado in confusione!

15/05/2016

Nessun commento:

Posta un commento

Come in un vecchio film

Come in un vecchio film                                                                       In bianco e nero, e muto, rivedo la mia vita, ...