martedì 18 ottobre 2016

#Ricordando l'amore




RICORDANDO L'AMORE
Speravo, si....speravo, e son sincera
d'aver dimenticato l'emozione
l'ansia sottile, il batticuore estremo
che toglie il fiato e offusca la ragione.
Ma mi sbagliavo, in fondo alla mia mente
o anima..o in fondo alla mia pancia,
non lo so veramente...si agita ancora
la sensazione strana che mi strugge:
quando ne leggo, o ne sento parlare
quando vedo due amanti appassionati
quando una musica arriva dal passato
e mi riporta li, su un letto sfatto
o contro un tronco, o sulla sabbia... 
altre volte è un profumo, o il tono
di una voce , o una sembianza...
e ricordo, ricordo vivamente
e con dolcezza, il primo bacio
l'ultima carezza, o ancora quella volta
in mezzo al mare, pattino rovesciato
col rischio di annegare.....



giugno 2016

Nessun commento:

Posta un commento

Come in un vecchio film

Come in un vecchio film                                                                       In bianco e nero, e muto, rivedo la mia vita, ...