giovedì 27 ottobre 2016

#Felicità #Ricordi antichi

felicità

Chissà se esiste la felicità...
E se esistesse,
che sapore avrà?
Ripenso alla mia vita 
serena, addolorata, triste 
faticosa, angosciata 
e a volte bella
ma felice non so...
Sono stata felice? 
Forse, ogni tanto...un po'.

marzo 2016



Ricordi antichi
Ho ritrovato una foto in bianco e nero
e il cuore ha cominciato a martellare:
io radiosa e carina, tu timido e severo,
davanti alla tua casa, in quel paese al mare.

Ti ho amato tanto, amore di ragazza
amore spensierato e sensuale, fatto
di sguardi complici e di baci
di corpi che si sfiorano fugaci.

Sdraiati sulla sabbia ore ed ore, 
sotto le stelle, per sognare insieme
sfioravi le mie braccia, la mia pelle
mi baciavi la bocca con ardore.

Guardo la foto, la sfioro dolcemente
e vorrei dirti quello che non dissi
per stupido timore: Ti voglio bene
prendimi, perché sei tu l' amore.

aprile 2016

Nessun commento:

Posta un commento

Come in un vecchio film

Come in un vecchio film                                                                       In bianco e nero, e muto, rivedo la mia vita, ...