domenica 9 ottobre 2016

#C'era una volta…la vita




C'era una volta….la vita

C'era una volta...
ma è passato il tempo, 
dei sogni, delle risa 
dell'ingenuo ardore.
C'era...ma adesso non c'è più
il sussulto il rossore 
la voce roca
se incontravo il mio amore...
o anche soltanto 
il ragazzino 
della porta accanto.
E più tardi c'è stata 
la passione
desiderio di un corpo
stretto e vicino al mio
labbra sul collo, 
mani tra i capelli..
Ma l'amore tradisce
e allora ci sono stati
amori per vendetta
per illudermi ancora
di poter essere amata,
amori nuovi 
senza più poesia
e qualche volta 
senza sentimenti.
C'era una volta,
e adesso ci son io
un pochetto ingrigita
che ricordo ogni cosa
e non getto via nulla:
felicità e dolori
questa è la mia vita.



marzo 2016

Nessun commento:

Posta un commento

Come in un vecchio film

Come in un vecchio film                                                                       In bianco e nero, e muto, rivedo la mia vita, ...